Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Sportello Unico Edilizia » Come fare per» Orientarsi nei servizi
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Orientarsi nei servizi

    Servizio protocollo e visure

    Lo sportello al pubblico del servizio  amministrativo, come descritto nella carta dei servizi, svolge le seguenti attività:

    accettazione delle pratiche edilizie, rilascio provvedimenti edilizi del Servizio edilizia privata e ufficio condono, rilascio credenziali d'accesso per i servizi on line del Comune di Firenze, ricerche d'archivio e visure delle pratiche edilizie esistenti sugli immobili.

    Servizi di informazioni tecniche, controllo e vigilanza sull'attività edilizia

    Lo Sportello di orientamento in materia edilizia è attivo online e in presenza, come indicato nella pagina Informazioni tecniche.

    Servizi di controllo e vigilanza sull'attività edilizia

    Le attività di controllo e vigilanza sull'attività edilizia attribuite per Legge (DPR 380/2001) al Comune sono curate dal Servizio Edilizia privata tramite i diversi Uffici, articolati in quattro aree tematiche.

    SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA
    055 262 4671
    segreteriaediliziaprivata@comune.fi.it

    Ufficio CONDONO - PERMESSI DI COSTRUIRE e TRANSIZIONE DIGITALE - Interventi soggetti a Permesso di costruire e SCIA alternative al permesso di costruire, pareri preventivi in materia di decoro urbano, residue attività su domande di condono, supporto per l'implementazione e l'aggiornamento dei servizi on-line.

    Ufficio INTERVENTI CONSERVATIVI - Interventi conservativi soggetti a SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) edilizia, anche di tipo alternativo al permesso di costruire o a Permessi di costruire alternativi a SCIA.

    Ufficio ISPETTORATO e CILA - Interventi soggetti a CILA e CIL (Comunicazioni di Inizio Lavori per Attività Edilizia Libera Asseverata e non asseverata), accertamenti di attività edilizia abusiva, supporto alle verifiche di competenza della Direzione Attività Economiche sull'avvio di attività produttive.

    Ufficio SANATORIE, - Interventi già realizzati in assenza di titolo e soggetti a Permesso di costruire o a SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) edilizia in sanatoria e ad accertamento della compatibilità paesaggistica.

    Per saperne di più sui diversi procedimenti edilizi consulta le pagine dedicate:

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006