Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Sportello Unico Edilizia » Come fare per» Deposito pratica
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Deposito pratiche

Attenzione: a partire dal 1° maggio 2024 i servizi di urbanistica, edilizia e ambiente saranno aggiornati come servizi on line di nuova generazione. Per il deposito delle pratiche edilizie, nella fase di transizione, utilizzare la casella pec edilizia.urbanistica@pec.comune.fi.it

    Invio in forma telematica delle pratiche edilizie

    Per una corretta adozione dell’invio in forma digitale  e per consentire la piena lettura degli elaborati grafici è necessario seguire le modalità operative per la presentazione in via telematica delle pratiche edilizie (istruzioni protocollo e specifiche tecniche per la creazione di elaborati progettuali digitali)

    La pratiche devono essere inviate all'indirizzo edilizia.urbanistica@pec.comune.fi.it allegate a una PEC  che deve evidenziare, nel corpo del messaggio:

    • tipologia della  pratica (scia, cil/ael, fine lavori, abitabilità, richiesta cdu ecc. ecc.); 
    • nome del committente;
    • ubicazione dei lavori.
    Il cittadino può ottenere informazioni in merito alla pratica inoltrata  collegandosi al link "Consultazione pratiche edilizie".
    Per conoscere il numero  della SCIA ovvero del progetto  di proprio interesse si consiglia di effettuare una ricerca mediante inserimento del relativo indirizzo e avviando la consultazione dalle ultime pratiche in elenco. La verifica dell'oggetto dei lavori consentira' di individuare la pratica di proprio interesse.

    Nel caso di presentazione di una pratica in forma digitale, gli atti ad essa connessi dovranno essere inoltrati nella stessa forma; i documenti presentati allo sportello in forma cartacea non verranno accettati.

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006