Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Sportello Unico Edilizia » Guida agli interventi» Procedimenti a deposito
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Procedimenti a deposito

Per molti interventi non è necessario richiedere il rilascio di un titolo edilizio, ma si deve invece procedere tramite deposito del progetto corredato dell'asseverazione del progettista di rispondenza e conformità alla normativa vigente, previa acquisizione delle autorizzazioni e nulla osta eventualmente necessari per la presenza di vincoli.

    Interventi da realizzare

    NOTA BENE: sui titoli edilizi soggetti a deposito sono effettuati controlli d'ufficio entro 30 giorni dal deposito. Nei casi in cui si riscontri la carenza di presupposti o condizioni di non conformità rispetto alla disciplina urbanistico-edilizia sono attivati provvedimenti inibitori e sanzionatori del caso.

    Per saperne di più sui diversi procedimenti a deposito e per scaricare la modulistica, vai alle pagine tematiche:

    Interventi realizzati

    Il Certificato di abitabilità o agibilità degli immobili, per effetto della disciplina regionale (LR 64/2015), è oggetto di Attestazione/dichiarazione di un professionista abilitato.

    Il Deposito della rappresentazione dello stato legittimo degli immobili rappresenta un’utilità aggiuntiva per agevolare la gestione immobiliare ed è applicabile nei casi in cui le rappresentazioni unite ai titoli edilizi non corrispondano con esattezza allo stato attuale del bene, senza configurare difformità dalla disciplina urbanistico-edilizia o fattispecie soggette a sanatoria.
    Le casistiche ammissibili al presente deposito, per i generali obiettivi di semplificazione delle procedure, non possono essere oggetto di richieste di rettifica dei titoli edilizi o di istanze a sanatoria.
    Il deposito è effettuabile esclusivamente in forma telematica
    , tramite invio di PEC all’indirizzo: direzione.urbanistica@pec.comune.fi.it

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006