Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Sportello Unico Edilizia » Guida agli interventi» Modulistica e procedure
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina Twitter Facebook

Modulistica e procedure

    Modulistica

    Una volta che si siano verificate la tipologia di intervento, le relative condizioni di fattibilità e sia redatto il progetto ed individuato il procedimento da attivare, occorre compilare la modulistica idonea, nella quale sono raccolte tutte le dichiarazioni ed attestazioni necessarie per la formazione o il rilascio di un titolo edilizio.
    La modulistica costituisce un supporto utile per la verifica finale del progetto e fondamentale per la successiva trattazione della pratica da parte degli uffici, pertanto deve essere compilata integralmente e senza apportare modifiche ai modelli pubblicati in rete civica.

    NOTA BENE: poiché la modulistica è soggetta a costanti aggiornamenti in relazione alle innovazioni normative e procedurali è opportuno che sia scaricata direttamente dalla rete civica ogni volta che si presenti la necessità di procedere ad un deposito.

    Per accedere all'elenco completo della modulistica scegliere "urbanistica" dalla lista "Ufficio".

    Altre procedure

    Per avere informazioni su adempimenti e procedimenti minori vai alle guide tematiche:

    Contributo relativo agli interventi edilizi

    Per avere maggiori informazioni sulla determinazione degli oneri e sulla monetizzazione dei parcheggi consultare le relative delibere nella sezione "Pagamenti".
     
    Per quantificare l'importo da versare per gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e per il costo di costruzione utilizzare il modello di autocalcolo sotto riportato:
     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006