Requisiti ed elaborati del progetto
I requisiti specifici del progetto edilizio e gli elaborati progettuali ed illustrativi minimi da produrre ai fini dell'attivazione dei diversi procedimenti edilizi sono precisati all'interno del Regolamento edilizio.
Gli elaborati di progetto devono garantire una completa illustrazione del progetto e del soddisfacimento delle prescrizioni e dei requisiti di conformità alla disciplina che regola l'attività edilizia.
Per gli elaborati in formato digitale devono essere adottati i formati definiti nelle apposite specifiche tecniche e finalizzati a garantire opportune condizioni di consultabilità.
NOTA BENE: un progetto carente nelle verifiche e negli elaborati dovuti che non individui con precisione i termini della necessaria conformità urbanistico edilizia può comportare l'adozione di conseguenti atti da parte del Comune, nell'esercizio dei compiti di controllo e vigilanza assegnati per legge.
Nel caso di titoli a variante, la rappresentazione dovrà sempre confrontare (con appositi e distinti elaborati di sovrapposto), la previsione in variante non solo con il precedente stato legittimato, ma anche con quello antecedente ai lavori.
Per saperne di più vai a: